Home NOTIZIE

NOTIZIE

“Prelievi venosi per finalità diagnostiche, acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività...

La Delegazione siciliana dell'Ordine nazionale dei Biologi organizza il corso teorico-pratico "Prelievi venosi per finalità diagnostiche, acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività pre-analitiche".

A settembre a Messina il corso di formazione teorico-pratico sui prelievi biologici ed in...

L'Ordine Nazionale dei Biologi (Delegazione Sicilia), con la collaborazione della A.o.u. "G. Martino" di Messina, organizza il "corso di formazione teorico-pratico sui prelievi biologici ed in particolare venosi per finalità diagnostiche".

Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 75 del 7 luglio 2021, “Ulteriori misure...

Le Aziende Sanitarie Provinciali del S.S.R., di concerto - ove istituite - con le strutture commissariali per la gestione dell’emergenza da Covid-19, curano presso tutti i Comuni dell’Isola l'avvio di una campagna regionale di vaccinazione di prossimità.

L’8 agosto, a Messina, concerto sinfonico in memoria delle vittime del Covid. Evento organizzato...

Un concerto sinfonico con musiche di Mozart, Verdi, Bellini, Puccini, Morricone e De Curtis: è il programma della serata di beneficenza in memoria delle vittime del Covid, che si terrà il prossimo 8 agosto a Messina.

“Festa del Cibo” il 23, 24 e 25 luglio a Sant’Agata Militello. I distretti...

I sette distretti del cibo made in Sicilia si mettono in vetrina. Il 23, 24 e 25 luglio prossimi sul lungomare di Sant'Agata Militello, va in scena la "Festa del Cibo".

Biologi nelle ARPA, il Consiglio di Stato: “Vanno inquadrati come dirigenti, come richiesto dall’ONB”

Il Consiglio di Stato, con sentenza 7 luglio 2021, n. 5167, ha respinto il ricorso dell'ARPAB (Arpa Basilicata) contro la sentenza del Tar Basilicata...

Da Mondello a Patti a nuoto, il biologo Brancato, a 66 anni, tenta una...

Da Mondello (Palermo) a Patti (Messina) a nuoto, il biologo siciliano Brancato, è pronto a cimentarsi in una nuova ed appassionante sfida!!

E’ possibile generare energia dai rifiuti marini? Dalla sede di Palermo dell’Ismed Cnr prende...

Dalla sede di Palermo dell'Istituto di studi sul Mediterraneo (Ismed) del Cnr prende il via il progetto #Pescaplastica con l'obiettivo di sviluppare un modello virtuoso di gestione e utilizzo dei rifiuti marini, dando pieno compimento ed attuazione al concetto di economia circolare.

Corso “Prelievi per finalità diagnostiche, acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività...

Corso "Prelievi per finalità diagnostiche, acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche": chiarimenti per gli esclusi.

Scadenza fiscale per l’invio delle fatture al sistema TS. Convenzione dell’ONB per offrire ai...

L’Ordine Nazionale dei Biologi ha stipulato una convenzione con la Data Consulting & Services Srl per offrire agli iscritti il software web TSUP, che in totale autonomia consente ai Biologi di gestire i propri documenti di spesa.